Primo caso di coronavirus a Oliena. Lo annuncia sul profilo istituzionale del comune il sindaco Sebastiano Congiu: "Un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone eseguito al San Francesco di Nuoro", scrive, specificando di aver appreso la notizia direttamente dai familiari della persona contagiata.

"Il mio primo pensiero - aggiunge - va proprio a loro, che ringrazio per averci messo subito al corrente, a loro voglio portare l'abbraccio di tutta la comunità e l'augurio di una pronta guarigione per il loro congiunto. Una notizia che ci riempie di tristezza e preoccupazione, che speravamo fino all'ultimo di non dover ricevere mai e che comunichiamo con la massima trasparenza e senso di responsabilità nei confronti di tutta la comunità".

Il caso riguarda una persona, specifica, "che era stata ricoverata per altra terapia, che mai aveva manifestato sintomi riconducibili al virus, a conferma che questo è un nemico subdolo che si aggira tra noi in forma silenziosa e che può colpire quando meno te lo aspetti".

Infine, l'avvertimento: "Sembrava dovessimo prepararci alla fase 2 in maniera tranquilla, senza patemi. Purtroppo non è così, dobbiamo ancora ritenerci in uno stato di emergenza sanitaria".
© Riproduzione riservata