I carabinieri del reparto territoriale di Olbia e della compagnia di Tempio Pausania hanno arrestato tre uomini, già noti alle forze dell’ordine, sequestrando un ingente quantitativo di droga e un fucile a canne mozze, pronto all’uso.

I militari hanno seguito un 51enne calangianese, G.S., residente a Tempio, fino a pedinarlo in una piccola frazione di Olbia, Berchiddeddu, presso l’abitazione di un 50enne, W. M.

Il 51enne, controllato a bordo della propria auto, è stato trovato in possesso di 1 chilo di marijuana, 10 grammi di cocaina, materiale vario per il confezionamento, un bilancino di precisione e 530 euro in contanti, frutto dell'attività di spaccio. Lo stupefacente, immesso sul mercato - al dettaglio - avrebbe fruttato circa 1800 euro.

Gli operatori hanno perquisito anche l'abitazione del 51enne, da cui il primo aveva appena comprato la droga, trovando anche lui in possesso di 4 pacchi di cocaina, per un peso complessivo di 700 grammi, 22 grammi di marijuana, 4 bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento.

La droga, venduta, avrebbe fruttato circa 32.000 euro. Nella villetta era anche presente una seconda abitazione: i militari, durante le operazioni, si sono infatti insospettiti dal nervosismo proprio del fratello di W., A.M., 71enne.

Nella camera da letto di quest'ultimo è stato ritrovato un fucile a canne mozze, caricato con due cartucce e pronto all’uso.

Per tutti sono scattate le manette: il 51enne e il 71enne sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre il 50enne si trova ora nel carcere di Sassari.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata