Non perde tempo la commissione sanità del Consiglio regionale, subito al lavoro nel territorio ad appena una settimana dall’insediamento.

Dopo i sopralluoghi effettuati dall’assessore Mario Nieddu, esponente della Lega, partito che ha chiesto al presidente della Regione Christian Solinas di poter seguire uno dei settori di maggiore importanza all’interno della macchina regionale, il parlamentino presieduto dal consigliere Domenico Gallus, medico, sarà in visita al Mater Olbia lunedì 3 giugno alle 11.

Un sopralluogo molto atteso in Gallura per quanto si attende da una struttura all’avanguardia che promette un salto di qualità determinante per la salute dei sardi.

Già ora il grande ospedale olbiese ha attivato alcuni ambulatori in convenzione con la Regione e le richieste sono in continuo aumento, segno evidente del successo che il complesso sta riscuotendo tra i pazienti del territorio.

"Alla riunione della prossima settimana parteciperanno, oltre ai componenti della Commissione, tutti i consiglieri regionali galluresi di maggioranza e opposizione - precisa Gallus che è anche primo cittadino di Pulilatino – il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e i rappresentanti della struttura ospedaliera qatariota".

"L’obiettivo dell’incontro al Mater Olbia – continua Gallus – è conoscere la situazione attuale affinché la struttura possa operare al più presto a pieno regime su tutte le specialità programmate in modo da garantire il miglior servizio sanitario ai cittadini sardi, ridurre quanto prima i viaggi della speranza grazie ad una struttura d’eccellenza che assorba il flusso di migrazioni verso la Penisola per la cura di particolari patologie e incentivare la creazione di reti virtuose con gli altri presidi ospedalieri sardi per lo scambio di informazioni e collaborazioni in campo medico".

L.P.
© Riproduzione riservata