E' stata ritrovata Gabriella Maxia, la 48enne che si era allontanata volontariamente da casa a Decimoputzu. Attualmente è in carcere a Basilea, in Svizzera, dove è stata arrestata per furto.

Della donna - originaria di San Basilio - si erano perse le tracce dal 27 febbraio scorso. Il marito Luigi Cadelano aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri e lanciato appelli, intervenendo anche alla trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto?".

"Mia suocera sta malissimo, lei e la figlia si sentivano più volte al giorno, questo silenzio non è normale. Fatti sentire - aveva detto in tv rivolgendosi alla moglie -. Facci sapere se hai preso delle decisioni, soprattutto facci sapere che stai bene".

I carabinieri della Compagnia di Iglesias, ricevuta la denuncia del marito, hanno avviato le verifiche e scoperto che la 48enne aveva preso un aereo Alitalia all'aeroporto di Cagliari-Elmas per raggiungere Milano Linate.

Nel capoluogo lombardo aveva eseguito un prelievo con la carta di credito e poi un altro, il giorno successivo, a Zurigo in Svizzera. Forse perché rimasta senza soldi, o per qualche altra ragione, avrebbe commesso un furto ed è stata quindi arrestata dalla polizia cantonale.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata