Hanno cominciato a litigare tra di loro e a sbraitare, visibilmente ubriachi, disturbando gli altri passeggeri e anche il conducente del bus Arst.

E' successo ieri a Villasimius: l'autista, 49 anni, ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine alla prima fermata utile, all'altezza di via Roma.

I tre disturbatori, tutti con precedenti denunce a carico e esperienza nel mondo degli stupefacenti, sono stati identificati in un 40enne di Muravera, una 31enne di Meana Sardo e una 30enne di Quartu.

Quest'ultima nel corso del controllo ha continuato a insultare in vario modo i militari che non avrebbero, secondo lei, avuto il diritto di controllarla. Perquisita è stata trovata in possesso di tre grammi di marjiuana che ha detto essere destinati al suo consumo personale, per cui verrà deferita alla Prefettura di Cagliari in quanto assuntrice dichiarata. Sarà denunciata anche per oltraggio a pubblico ufficiale alla Procura della Repubblica.

Tutti e tre sono stati infine denunciati per interruzione di pubblico servizio. L'autobus è potuto finalmente ripartire nel momento in cui i tre sono stati sottoposti a controllo.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata