Hanno tentato di rubare all'interno di un supermercato ma sono stati bloccati dal responsabile.

Ieri pomeriggio è arrivata una chiamata al 113 nella quale il responsabile di un supermercato cittadino richiedeva l'intervento della Polizia di Cagliari perché aveva appena bloccato un ragazzo autore di un furto.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno appurato che, poco prima, tre giovani stranieri erano entrati nel supermercato e, dopo aver preso pacchi di zucchero e pasta, si sono diretti verso l'uscita, cercando di superare inosservati le barriere delle casse senza pagare.

Scoperti dal responsabile del punto vendita, i tre giovani, inizialmente senza fare resistenza, sono rientrati nel negozio e hanno reso tutta la merce appena asportata.

Mentre due di loro restituivano il maltolto, un terzo, invece, improvvisamente ha nuovamente cercato la fuga dirigendosi velocemente verso le casse con uno zaino in spalla.

Quest'ultimo giovane, inseguito dal responsabile del punto vendita, è stato fermato nel piazzale davanti al supermercato ed è stato invitato a mostrare l'interno della borsa.

Dentro lo zaino, infatti era nascosta diversa merce rubata poco prima.

A quel punto il ragazzo, vistosi scoperto, si è innervosito e ha cercato di divincolarsi dalla presa per poter fuggire. Ne è nata una breve colluttazione, che ha reso necessario anche l'intervento di personale della security del centro, fino a quando i poliziotti delle Volanti hanno posto fine ai tentativi di fuga del giovane e sono riusciti ad identificarlo.

Il giovane, un minorenne di nazionalità algerina, è stato messo in sicurezza e a un primo controllo è stato trovato in possesso di altra merce rubata poco prima. Inoltre, nascosti nei suoi indumenti intimi, gli agenti hanno trovato 10 blister di compresse di un benzodiazepinico.

Il ragazzo è stato arrestato per i reati di rapina impropria e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed è portato nel carcere minorile di Quartucciu.

Anche gli altri due complici sono stati identificati: si tratta di un altro minorenne e un 25enne, entrambi di nazionalità algerina. Per il primo è ancora in corso la valutazione della sua posizione, mentre il secondo è stato denunciato per il reato di rapina impropria in concorso.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata