CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

solidarietà

Cagliari, i militari del battaglione Gennargentu donano il sangue

Nella raccolta coinvolto anche la Brigata Sassari
i militari che donano il sangue (foto ufficio stampa esercito italiano)
I militari che donano il sangue (foto ufficio stampa Esercito italiano)

I militari del battaglione Trasmissioni “Gennargentu”, in collaborazione con le unità sanitarie di prelievo mobili messe a disposizione dall’Avis provinciale di Cagliari, hanno organizzato una nuova raccolta di sangue all’interno della caserma Villasanta di Cagliari.

A seguito della grave emergenza epidemiologica in corso nel nostro Paese, diverse regioni italiane hanno registrato un sensibile calo del numero dei donatori di sangue nei centri di raccolta pubblica.

Ai numerosi appelli che le associazioni di volontari hanno rivolto ai cittadini, non si è fatta attendere la risposta del battaglione Gennargentu del 3° reggimento trasmissioni dell’esercito Italiano che, da tempo, organizza donazioni di sangue che contribuiscono sensibilmente a salvare la vita di molti cittadini in una Regione con un alto numero di pazienti talassemici.

Nella raccolta è stato coinvolto, oltre al personale militare e civile del battaglione Gennargentu, anche quello del reggimento logistico della Brigata Sassari, del 14° Reparto Infrastrutture e del 14° Reparto Lavori C4, tutti insistenti all’interno della stessa Caserma.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...