Ancora roghi in Sardegna.

Questa mattina un incendio si è sviluppato nelle campagne di Collinas, in località "Pranu Mannu", dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu, Marganai e Sorgono.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sanluri coadiuvato dagli elitrasportati, la pattuglia del Corpo forestale della Stazione di Ales, 3 squadre di FoReSTAS di Morgongiori, Mogoro e Guspini, i volontari di protezione civile di San Gavino e i barracelli di Collinas.

Le fiamme hanno colpito una superficie di circa 10 ettari di macchia mediterranea e terreni incolti.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel pomeriggio.

Un altro rogo ha poi interessato il comune di Seui località "R.S'Arzalada", dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seui coadiuvato dagli elitrasportati e 1 squadra di vigili del fuoco di Lanusei.

Il personale è intervenuto per evitare che le fiamme appiccate a un camion e a un vicino cumulo di cippato si estendessero alla vegetazione circostante.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel primo pomeriggio.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata