Promette di diventare un appuntamento fisso, un progetto in divenire che nasce nel cuore dell'Angola ma guarda lontano. Grazie al bando "Salute e Trigu" della Camera di Commercio e il Gal Anglona, sabato 21 dicembre a Martis va in scena "Rural Jam - DATA ZERO", appuntamento irrinunciabile per gli amanti della convivialità, della letteratura, dell'arte, della musica, dello sport e dei festival.

La giornata si aprirà con una mattinata di escursioni nei luoghi più ameni dell'Anglona. Dopo un pranzo conviviale, l'evento entrerà nel vivo con la tavola rotonda dal titolo "I festival come generatori di sviluppo". All'incontro, coordinato dal direttore del Gal Anglona Simone Campus, parteciperanno Luca Zoccheddu (festival Pazza Idea e Liquida, fra gli altri), il musicista e organizzatore Enzo Favata, Enrico Lobino sindaco del paese di Florinas che ospita il festival Florinas in Giallo, l'esperta di turismo sostenibile Maria Grazia Manca (Agenzia Laore), l'archeologo Domingo Dettori e Silvia Sarta, curatrice di una ricerca sull'effetto dei festival in Sardegna.

Sono previsti inoltre gli interventi del sindaco di Martis, Tiziano Masia, del presidente del Gal Gianfranco Satta e del presidente dell'Unione dei Comuni del Coros Carlo Sotgiu. Il tutto animato dalla musica del cantautore nulvese Pasquale Demis Posadinu.

Caterina Fiori
© Riproduzione riservata