Con un concerto per launeddas e flauto, apre oggi il Dicembre Sinnaese 2019, col coinvolgimento di associazioni, commercianti e della Pro Loco.

Il calendario prevede cinquanta eventi culturali, musicali, laboratoriali, canori e volti alla valorizzazione dell'identità.

In programma sino a gennaio animazione fra le vie dello shopping, poresentazione di libri, il pianzo della solidarietà, laboratori per banbini, l'esibizioni di corali, laboratori per bambini, il prese subqcueo a Solanas, concerti musicali, la presentazione delle attività commerciali più longeve a Sinnai e tante altre iniziative.

"L'aspetto più rilevante del Dicembre sinnaese è dato dal ruolo fondamentale dell'associazionismo locale che, a fronte di un esiguo apporto economico - dice l'assessore alla cultura Marta Sarigu - è riuscito a offrire un contributo eccellente in termini di qualità e quantità degli eventi programmati. Attraverso il dialogo, il confronto e la partecipazione attiva, le associazioni sinnaesi hanno dato vita ad un programma ricchissimo che allieterà i cittadini per più di un mese".

Il Dicembre Sinnaese si caratterizzerà, inoltre, per la partecipazione degli operatori del commercio, che animeranno il paese nell'arco delle quattro giornate con la chiusura delle strade interessate a questi appuntamenti.

"I commercianti sinnaesi - sostiene l'assessore al Commercio Alessandra Moriconi - hanno manifestato un grande entusiasmo per l iniziativa e hanno creato delle sinergie preziose che hanno consentito di proporre manifestazioni di sicuro richiamo".
© Riproduzione riservata