La Consulta giovani di Oristano e i ragazzi del Rotaract salvano la festa della Befana in piazza Roma. Domenica sarà una mattinata di divertimento e sorprese per i bambini: la vecchina non si calerà dalla Torre di Mariano (i vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche dell’anziano di Gonnoscodina scomparso il 28 dicembre scorso), ma arriverà in moto.

Poi inizierà a distribuire le calze che i ragazzi della Consulta giovani e del Rotaract hanno confezionato (ci sono oltre duemila buste con caramelle e altre soprese). L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione del Comune, della Pro loco e del motoclub di Solarussa.

Grande soddisfazione per il presidente della Consulta Emanuele Orrù, il presidente del Rotaract Manuel Cau e il presidente della commissione Politiche Giovanili Antonio Iatalese. "Speriamo di poter regalare una bella giornata alle famiglie oristanesi e ai loro bambini – hanno commentato – Siamo molto soddisfatti perché la manifestazione è stata organizzata da altri giovani che si son messi a completa disposizione per organizzare la festa che altrimenti avrebbe rischiato di saltare".

Domenica dalle 10.30 in piazza Roma si terrà l’animazione con la distribuzione di palloncini ai bambini e il face painting: i visi dei più piccoli saranno truccati in maniera artistica. A mezzogiorno circa è previsto l’arrivo della moto-befana, poi la distribuzione delle calze.
© Riproduzione riservata