ECONOMIA

la seduta

Serdiana, l'ultimo consiglio del 2020. Il sindaco: "Nessun aumento delle indennità"

Approvato il PEF 2020
(foto loi)
(Foto Loi)

Dall'approvazione del Piano Economico Finanziario (PEF) 2020, alla modifica riguardo il regolamento per l'affitto dei terreni comunali, passando per l'adeguamento del piano urbanistico comunale al Piano Paesaggistico Regionale e al Piano di Assetto Idrogeologico, sono solo alcuni dei nove punti all'ordine del giorno trattati nell'ultimo consiglio comunale dell'anno 2020.

A chiusura della seduta inoltre, ultimo tema ma non meno importante: la variazione dell'indennità a sindaco ed assessori. "La nuova amministrazione non ha aumentato le indennità di sindaco ed altri componenti della giunta, anzi", ha precisato Maurizio Cuccu, sindaco di Serdiana. "Con l'attuale amministrazione, le indennità sono diminuite facendo risparmiare all'Ente la somma annua di 3513,48 euro. Questo perché tutti i componenti della giunta hanno un proprio lavoro e quindi le indennità vengono automaticamente ridotte del 50%".

A margine della precisazione, l'invito da parte del sindaco a consultare, per qualsiasi dubbio, gli aggiornamenti direttamente sul sito del Comune. "Nella sezione determine, più precisamente Determina n. 112 del 02/12/2020 (a pagina 2, 3 e 4) è evidente come le indennità nella loro determinazione generale non sono variate di un centesimo rispetto alla precedente amministrazione. Invece, è palese il risparmio con l'attuale giunta, dovuto proprio alla riduzione del 50% in quanto lavoratori dipendenti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}