Ultima riunione del consiglio della Camera di commercio di Oristano, prima dell'insediamento del consiglio della Camera di commercio di Cagliari e Oristano convocato per lunedì prossimo a Cagliari. Una seduta che segna quindi il passaggio di testimone dall'amministrazione del vecchio a quella del nuovo ente camerale, come ha evidenziato il presidente della Camera di commercio di Oristano Nando Faedda.

"Nascerà una nuova Camera di commercio che sarà tra le prime dieci in Italia per numero di imprese iscritte - ha detto il presidente Faedda - Oristano manterrà tutti i servizi camerali, manterrà i suoi uffici, che speriamo ora possano godere di un organico adeguato, considerato come proprio la procedura di accorpamento abbia di fatto dimezzato il personale, portandolo ad appena una dozzina di addetti per l'impossibilità, prima del varo del nuovo ente camerale, di sostituire quanti sono andati in quiescenza. Inoltre, Oristano avrà una rappresentanza importante nella nuova Camera di commercio: per statuto è previsto, infatti, che le imprese del territorio oristanese possano contare su un vicepresidente".

"Abbiamo preso un impegno e intendiamo costituire la consulta.

Ne faranno parte tutte le categorie del territorio rappresentate nell'attuale consiglio camerale, con le quali i consiglieri e i componenti della giunta della nuova Camera di commercio di Cagliari e Oristano, espressione dell'Oristanese, avranno un confronto costante", ha aggiunto Faedda.

Nata nel 1974 e diventata operativa nel 1978, negli anni la Camera di commercio di Oristano ha caratterizzato la sua azione con la realizzazione di importanti progetti tesi soprattutto ad assicurare un'efficace promozione delle produzioni e delle imprese della provincia di Oristano.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata