ECONOMIA

trasporti

Cagliari-Elmas, EasyJet riprende a volare

Da luglio Berlino, Londra e Parigi
un volo easyjey (foto ufficio stampa)
Un volo Easyjey (foto ufficio stampa)

Riprendono i voli easyJet da e per Cagliari-Elmas: poco dopo le 13 di oggi è atterrato il volo EC2875 della compagnia low cost, proveniente da Milano Malpensa, che dà il via alla ripresa delle operazioni del vettore inglese nel principale scalo della Sardegna.

Il collegamento con Milano Malpensa sarà seguito dal primo luglio dai voli domestici in partenza da Napoli e Venezia.

L’offerta estiva di easyJet verrà completata, sempre a partire dal primo luglio, con i collegamenti internazionali per Cagliari da Basilea, Ginevra, Berlino (Tegel), Londra (Stansted), Parigi (Orly).

Renato Branca, amministratore delegato Sogaer, ha commentato: "Il graduale riavvio dei collegamenti di easyJet è un ulteriore segnale importante della ripresa del traffico aereo, che ci fa guardare con ottimismo al futuro. easyJet è stata tra le prime compagnie aeree internazionali ad aver scommesso sul potenziale dell'Aeroporto di Cagliari e di anno in anno ha arricchito la sua offerta di voli collegando il Sud Sardegna con importanti destinazioni nazionali e internazionali. La ripresa dei voli da e per Cagliari in questo momento rappresenta quindi un attestato di fiducia di cui siamo orgogliosi e che consolida la partnership ultradecennale tra Sogaer ed easyJet".

"Siamo davvero molto felici di poter finalmente accogliere di nuovo a bordo i nostri passeggeri. Dallo scorso 7 marzo, data in cui abbiamo sospeso le nostre operazioni in Italia, abbiamo lavorato alacremente per definire nuove misure di sicurezza che ci garantissero di riprendere a volare in totale sicurezza – le parole di Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet – Il trasporto aereo è un servizio essenziale per milioni di persone che hanno bisogno di spostarsi per motivi familiari, lavorativi, di studio o di piacere. La Sardegna per easyJet è un mercato fondamentale e siamo particolarmente contenti di poter tornare a contribuire alla connettività del territorio e supportare il sistema turistico ripristinando collegamenti nazionali e internazionali per chi stia pianificando le proprie vacanze estive nell'Isola e per chi da Cagliari abbia voglia di trascorrere qualche giorno nel resto d’Italia o in Europa".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}