ECONOMIA

il bando

Il Comune di Ussaramanna aiuta le imprese in difficoltà per l'emergenza pandemia

L'intento è quello di promuovere e sostenere il tessuto economico locale
ussaramanna (l unione sarda)
Ussaramanna (L'Unione Sarda)

Parola d'ordine sostenere le imprese locali danneggiate dall'emergenza coronavirus.

Anche il Comune di Ussaramanna è sceso in campo per tendere la mano al tessuto imprenditoriale del paese della Marmilla. "Abbiamo pubblicato un bando a favore delle imprese, che hanno chiuso totalmente o parzialmente, o che hanno registrato una riduzione del fatturato di almeno il 20 per cento", ha spiegato il sindaco Marco Sideri, "abbiamo previsto un contributo che varia da 2mila a 5mila euro".

Un investimento importante per un bilancio di un piccolo comune.

"Ben 55mila euro", ha aggiunto il primo cittadino, "uno sforzo finanziario considerevole. Vogliamo almeno coprire parte dei costi fissi, che un'azienda è costretta a sostenere quando chiude. In un Comune piccolo come il nostro anche se dovesse sparire una sola impresa sarebbe un danno per tutta la comunità, un servizio in meno per tutti i cittadini". Non solo.

"Un bando che ha anche l'obiettivo di promuovere e continuare a rendere attrattivi i nostri piccoli centri, che si sono rivelati isole felici in merito ai contagi del Covid-19. Una scommessa dunque fondamentale", ha chiuso il sindaco Sideri. Domande in municipio entro il 12 giugno.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}