ECONOMIA

illuminazione

Domus de Maria, arrivano i nuovi lampioni in paese e a Chia

Per i lavori di efficientamento energetico sono stati stanziati 500mila euro
il comune di domus de maria (l unione sarda foto murgana)
Il Comune di Domus de Maria (L'Unione Sarda - foto Murgana)

Cinquecentomila euro per sostituire i lampioni del centro abitato e di Chia.

Via libera ai lavori di efficientamento energetico finanziati dal Comune: l'illuminazione pubblica sarà presto garantita da nuove lampade al led che, oltre a rendere le strade del paese e della zona di Chia più luminose, permetteranno alle casse comunali di tagliare le spese per l'energia elettrica.

Il sindaco, Concetta Spada, spiega l'obiettivo della sostituzione degli impianti di illuminazione: "Il nostro progetto è quello di migliorare la resa energetica non solo dei lampioni che illuminano le strade di Domus de Maria e di Chia, ma anche, attraverso il posizionamento dei pannelli fotovoltaici sul tetto delle scuole e del Municipio, di rendere gli edifici comunali più ecosostenibili".

I lavori per ammodernare i lampioni prenderanno il via a breve. "Gli interventi per la sostituzione delle lampade cominceranno nei prossimi giorni - spiega il sindaco -, siamo in attesa che la ditta che si occuperà dei lavori reperisca i dispositivi di sicurezza in grado da consentire ai propri dipendenti di operare senza correre alcun rischio per la propria salute".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...