ECONOMIA

trasporti

La Grendi inaugura la rotta Marina di Carrara - Porto Torres

Nuova rotta, solo per il trasporto merci, inaugurazione prevista per il 26 febbraio
la severine (foto facebook)
La Severine (foto Facebook)

Il Gruppo Grendi lancia la nuova rotta Marina di Carrara-Porto Torres. Un nuovo collegamento con la Toscana riservato alle linee merci attraverso la nave ro-ro "Severine"adibita al trasporto di container e rimorchi.

L'imbarcazione sosterà in porto solo il tempo necessario per svolgere le operazioni di imbarco e sbarco. L'inaugurazione della nuova linea è in programma mercoledì 26 febbraio alle ore 12 presso il molo Asi, nel porto industriale di Porto Torres.

La Grendi è già operativa con la linea Marina di Carrara-Cagliari con navi solo merci con terminal portuali, di 50mila metri quadri ciascuno, privati e custoditi sia a Marina di Carrara che a Cagliari. Nei prossimi giorni la stessa nave toccherà anche il porto turritano.

La compagnia dispone di un moderno e veloce sistema di movimentazione delle merci con cassette (translifter system) che ottimizza lo spazio sulle navi e riduce i tempi di scarico e scarico anche per merce pesante non in containers (marmo, legname). Il sistema di logistica sostenibile di Grendi punta sulle unità di carico, il percorso intermodale su gomma e via mare e sulle modalità di carico della nave.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...