ECONOMIA

inps

Via alle domande per il bonus asili nido: contributo massimo di 3mila euro

Si possono presentare attraverso il servizio online dell'Inps, il contact center o i patronati
(archivio us)
(Archivio US)

Via alla presentazione delle domande per il bonus asili nido 2020. Si può fare attraverso il servizio online dell'Inps, il contact center o i patronati.

L'ultima legge di bilancio ha incrementato, portandolo sino a un massimo di 3mila euro, l'importo del contributo, che riguarda le rette per la frequenza di nidi pubblici e privati, ma anche forme di supporto a casa in favore dei minori di tre anni affetti da gravi patologie.

Il contributo massimo di 3mila euro all'anno, spiega l'Inps, "viene riconosciuto per i nuclei familiari con Isee minorenni in corso di validità (riferito al minore per cui è richiesta la prestazione) fino a 25mila euro".

Se l'Isee minorenni è compreso tra i 25.001 e i 40mila euro l'importo massimo dell'agevolazione è di 2.500 euro, che scendono a 1.500 se l'Isee minorenni supera i 40mila euro o non viene presentato.

Coloro che hanno già presentato domanda di bonus nido nel 2019 stanno ricevendo un sms che permetterà loro di confermare o modificare i dati nella domanda precompilata dell'Inps, senza doverne riproporre una nuova.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...