ECONOMIA

turismo

Federalberghi e Comune uniti per rilanciare Castelsardo VIDEO

Sinergie tra il municipio e l'associazione di categoria per la promozione congiunta dei principali siti di interesse

Federalberghi-Confcommercio provinciale e amministrazione comunale insieme per rilanciare lo sviluppo turistico di Castelsardo.

Oggetto dell'incontro il decoro urbano in tutte le varie componenti che lo determinano: la gestione degli arenili e di miglioramento della qualità e della fruibilità degli stessi; la mobilità urbana e territoriale e il contrasto all'abusivismo.

Ad animare il lungo confronto anche gli argomenti di impiego concertato dell'imposta di soggiorno, l'accessibilità e il rafforzamento dei servizi turistici, così come il Piano urbanistico comunale e il Piano di utilizzo dei litorali e di avvio di una adeguata web strategy.

Per Federalberghi-Confcommercio erano presenti il vicepresidente provinciale Gianni Russo, il consigliere delegato Gianni Sini ed una nutrita delegazione formata dai principali imprenditori alberghieri castellanesi. Mentre per il Comune di Castelsardo hanno partecipato il sindaco Antonio Capula, gli assessori Valeria Sini e Giuseppe Corso insieme ad una ampia delegazione formata da diversi consiglieri comunali.

Tutti hanno sottolineato l'importanza della promozione congiunta dei principali siti di interesse, del miglioramento dell'intrattenimento serale e del porto turistico, compreso il rafforzamento degli eventi e della loro promozione, così come della maggiore interazione con la Rete metropolitana, aeroporti, porti ed altri soggetti territoriali.

Le parti intendono a breve convocare un tavolo di confronto per rafforzare la proficua interlocuzione avviata, ma soprattutto per entrare maggiormente nel dettaglio delle varie questioni affrontate e per attivare gli interventi e le sinergie concordate.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...