Importante riconoscimento a livello nazionale per la Sagra del carciofo di Samassi. La manifestazione, che coniuga la gastronomia e la cultura, passando per la valorizzazione del patrimonio delle case rurali e del sapere del mondo contadino di un tempo, si è guadagnata il prestigioso "Marchio di qualità" conferito dall'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia (Unpli).

Il premio rappresenta un meritato riconoscimento al lavoro della Pro Loco "Gianni Cattari" di Samassi e dell'amministrazione comunale: a braccetto nell'organizzazione della Sagra del Carciofo che nel 2019 ha staccato il nastro delle 32 edizioni.

La consegna del premio e l'inserimento della sagra tra i più importanti eventi nazionali di promozione del territorio si terrà lunedì 20 gennaio nella sala Kock di palazzo Madama a Roma, alla presenza della presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

"Si tratta di un riconoscimento che premia il grande lavoro svolto dalla Pro loco samassese e da un'intera comunità che negli anni si è stretta attorno alla sua vetrina più importante", dice soddisfatto il sindaco Enrico Pusceddu.
© Riproduzione riservata