ECONOMIA

dea bendata

Lotteria Italia: i premi "dimenticati" e i dati sulla Sardegna

Questa sera l'estrazione dei biglietti vincenti
tagliandi (archivio l unione sarda ungari)
Tagliandi (Archivio L'Unione Sarda - Ungari)

Tocca i 29 milioni di euro la somma dei premi della Lotteria Italia che non sono mai stati riscossi dal 2002 a oggi. Per esempio due anni fa, secondo i dati di Agipronews, gli italiani si sono "dimenticati" di reclamare i premi per oltre un milione di euro.

Ma il primato degli "sbadati" rimanda al 2008/2009, quando nessuno ha chiesto la riscossione del premio da 5 milioni di euro relativo a un biglietto venduto a Roma, che poi è stato rimesso in gioco l'anno successivo.

Per quanto riguarda l'edizione di quest'anno, la Sardegna registra un trend con un calo più accentuato per le vendite della Lotteria Italia: 68.320 biglietti staccati in Regione, il 7,2% in meno sulla precedente edizione.

A livello provinciale, Sassari (20.980 biglietti, in calo dell’8,5%) mantiene il primo posto davanti a Cagliari nelle vendite totali (19.880 biglietti, -6,3%). Sono 10.620 i biglietti staccati a Oristano, dove si registra il calo minore (-0,8%), mentre il calo maggiore rispetto alla passata edizione è a Nuoro (7.160 tagliandi, -10,6%) e nel Sud Sardegna con 9.860 tagliandi.

I biglietti venduti in totale sono circa 6,7 milioni: questa sera l'annuncio di quelli vincenti

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...