ECONOMIA

nuova apertura

Macomer diventa polo regionale della logistica alimentare

"Una bella novità per il territorio", dicono gli amministratori comunali
la nuova attivit (foto francesco oggianu)
La nuova attività (foto Francesco Oggianu)

Grazie alla sua centralità geografica, Macomer diventa il polo logistico regionale della grande distribuzione alimentare. Vede la luce un nuovo megastore, che è stato inaugurato stamattina, presenti tutte le autorità cittadine.

Sorge tra via Martiri d'Ungheria e via Giotto, nella zona ex Saia (poco distante dallo stadio di Scalarba e il liceo), che fino a qualche mese fa versava nel più assoluto degrado. Una struttura di circa 1600 metri quadri, oltre ad un ampio parcheggio e parco giochi per i bambini.

Si tratta di Eurospar e Ovs, che insieme costituiscono quello che viene definito il toccasana per l'economia della zona. Un intervento che vale circa tre milioni di euro di investimenti complessivi. La nuova struttura è stata avviata con una quarantina di nuovi posti di lavoro, tutti giovani del posto.

"Un buon segnale per il territorio e un buon investimento che fa bene all'economia, che fa bene anche al futuro dei nostri figli - dice il presidente di Confindustria Giovanni Bitti - Un'attività che dà valore aggiunto al commercio di Macomer".

Per gli amministratori comunali si tratta di un grande balzo in avanti per quanto riguarda l'economia non solo di Macomer, ma anche per l'intero territorio. Il Super Megastore si aggiunge ai centri logistici regionali di Md e Crai.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}