ECONOMIA

il riconoscimento

Oristano si candida a diventare "Migliore città europea dello sport"

Dalla Regione un contributo di 200mila euro alla città per eventi di carattere sportivo
oristano dall alto (foto comune di oristano)
Oristano dall'alto (foto comune di Oristano)

Dopo il riconoscimento come "Città europea dello sport 2019", Oristano concorrerà anche per il premio di "Migliore città europea dello sport", ulteriore occasione per proiettare la Sardegna nel mercato nazionale ed internazionale legato al turismo sportivo.

"Il valore strategico del turismo è determinante per la promozione dell'immagine di un territorio, anche per qualificare ulteriormente il valore complessivo dell'offerta 'destinazione Sardegna'", ha dichiarato l'assessore regionale al Turismo Gianni Chessa.

"La promozione dell'immagine dell'Isola è un volano per la sua crescita economica. Peraltro - ha aggiunto - un forte coinvolgimento degli attori territoriali e degli enti locali può contribuire al superamento del fenomeno della stagionalità turistica, arricchendo le motivazioni di viaggio dei turisti. Tra queste attività di promozione rientrano gli eventi sportivi".

Per questo la Giunta regionale ha deciso di sostenere Oristano con un contributo di 200mila euro per eventi di carattere sportivo.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...