Continua il fitto lavoro della Regione per dare gambe ai tanti progetti legati al rilancio dei centri per l’impiego e per trovare qualificate occasioni di lavoro ai percettori del reddito di cittadinanza.

Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha ricevuto stamane a Villa Devoto Domenico Parisi, presidente dell’Anpal, l’Agenzia nazionale delle politiche attive del lavoro, per la prima volta in visita ufficiale nell'Isola per esprimere al capo dell'Esecutivo sardo l’apprezzamento per il lavoro svolto dalla Regione e sottolineare la positiva attività dei centri per l’impiego.

La Sardegna è stata, infatti, la prima regione d’Italia a partire con la formazione sui navigator e ad avviare le procedure per la concessione del reddito di cittadinanza.

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, e Massimo Temussi, direttore dell’Aspal, la filiale isolana dell’organismo del ministero del Lavoro.

"Questo è un primato che abbiamo e che vogliamo consolidare anche nelle altre attività di cui si occupano i centri per l’impiego - ha sottolineato Alessandra Zedda, vicepresidente della Giunta Solinas - Il nostro impegno dimostra che una concreta e leale collaborazione col Dicastero competente produce risultati apprezzabili che possono essere estesi verso i progetti futuri di creazione di nuove prospettive nelle politiche attive del lavoro".

L.P.
© Riproduzione riservata