Ospitalità, cibo, cultura, ambiente e servizi: sono i settori di intervento del Gruppo azione locale (Gal) Sole Grano Terra che mette insieme Comuni e gli imprenditori locali del vasto territorio che comprende Trexenta, Gerrei, Sarrabus e Campidano di Cagliari.

È questa la fase decisiva per definire la programmazione degli interventi da realizzare nei prossimi anni sul territorio: nel mirino ci sono i finanziamenti del fondo Por Sardegna 2014-2020. "Abbiamo presentato il piano di azione e la strategia di sviluppo locale, l'obiettivo è lavorare tutti insieme per la crescita e lo sviluppo del territorio", dice Alessandro Pireddu, sindaco di Senorbì che ha fatto gli onori di casa in occasione del recente incontro pubblico tenuto nel teatro comunale di via Brigata Sassari.

I progetti del Gal Sole Grano Terra si articolano in azioni di sistema e cooperazione, in particolare quest'ultima è vocalizzata sull'agricoltura sociale che punta a migliorare lo stato di salute fisico e mentale delle persone attraverso la possibilità del lavoro in campagna; con ricadute positive anche a livello sociale.
© Riproduzione riservata