ECONOMIA

l'addio

Il sindaco di Benetutti si dimette da presidente della Comunità Montana del Goceano

La decisione di Vincenzo Cosseddu in una lettera
vincenzo cosseddu (foto l unione sarda tellini)
Vincenzo Cosseddu (foto L'Unione Sarda - Tellini)

Vincenzo Cosseddu, sindaco di Benetutti e presidente della Comunità Montana del Goceano, si dimette da quest'ultimo incarico. Lo ha reso noto in una lettera ufficiale.

"Quando mi sono insediato c'era un clima cordiale tra i componenti, ora questo clima è mutato - inizia nella nota l'ex presidente - Nelle parole di alcuni sindaci si legge troppo rancore e animosità, che non mi appartengono, ma che rendono meno puntuale l'attività amministrativa. Inoltre - continua Cosseddu - il quadro politico è mutato, dopo le recenti elezioni di Illorai. Non nego - conclude - di provare sollievo dopo la decisione di lasciare questo incarico. Avrò più tempo da dedicare al mio comune e ai miei cari".

Da mesi le acque nella Comunità Montana del Goceano erano agitate: alcune divergenze e un maggiore spazio rivendicato dai piccoli Comuni hanno portato all'interno un clima di tensione. In agosto i sindaci e rappresentanti dei comuni di Burgos, Esporlatu e Anela avevano depositato una mozione di sfiducia nei confronti di Cosseddu. Anche il sindaco di Illorai dichiarò di essere disposto a votarla. Una situazione di incertezza alla quale Vincenzo Cosseddu, con le sue dimissioni, ha scritto la parola fine.

Ora restano aperti i giochi politici per la sua successione.La Comunità Montana del Goceano comprende nove Comuni: Bono, Bultei. Nule, Esporlatu, Illorai, Benetutti, Bottida, Anela e Burgos.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...