Nando Faedda, presidente di Confcommercio Oristano, è il nuovo presidente regionale eletto dall'assemblea di Confcommercio Sardegna.

Vicepresidente Vicario è Antonio Sole, presidente di Confcommercio Nord Sardegna, vicepresidente con delega all'amministrazione è stato eletto Agostino Cicalò, presidente Confcommercio Nuoro - Ogliastra, mentre l'uscente Alberto Bertolotti resta consigliere e presidente di Confcommercio Sud Sardegna.

Durante l'assemblea sono stati rinnovati anche il collegio dei revisori dei conti e quello dei probiviri. La coordinatrice regionale, che affiancherà il presidente Faedda, è Sara Pintus, direttore di Confcommercio Oristano.

"Assolverò a questo incarico con impegno e piena disponibilità, ringrazio i soci per la fiducia accordata e i componenti la giunta - spiega Faedda - sono molti i problemi che rendono stagnante la nostra economia, e siamo disponibili ad illustrare al Governo regionale e agli stakeholder le nostre riflessioni per costruire soluzioni utili alla crescita delle imprese".

"L'avvicendamento è previsto dalle prassi di Confcommercio Sardegna che ogni tre anni affidano ad una componente territoriale il ruolo di rappresentanza dell'unione regionale - ha spiegato l'ex presidente Bertolotti - affido quindi all'amico Nando Faedda il testimone con l'augurio di poter portare a compimento i processi relativi alla riforma organizzativa confederale regionale e dalla regionalizzazione degli enti bilaterali e delle nostre agenzie formative".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata