La Sardegna è una delle mete più amate dai turisti russi.

La crescita del brand dell'Isola è del 35%, secondo i dati del motore di ricerca Yandex, elaborati dall'esperto di marketing digitale Giulio Gargiullo.

Le ricerche relative al termine "Sardegna" in russo sono state di 83.454 nel 2017 e di 112.743 nel 2018, con una crescita di popolarità del nome dell'Isola.

"La fascia di viaggiatori d'affari e professionisti sceglie per il 58% hotel a 4 e 5 stelle e categoria lusso. Le famiglie con bambini scelgono invece alberghi 4 e 5 stelle nel 40% dei casi, e scelgono hotel a 3 stelle nel 45% dei casi", fa sapere l'esperto.

Anche i dati ENIT dal MITT di Mosca confermano il trend: "I viaggi all'estero dei turisti russi, big spender e amanti dello shopping e del lusso, sono cresciuti del 33,7%, e di ben il +67% quelli verso l'Italia che raggiunge il podio al terzo posto dopo Turchia e Thailandia con 804 mila viaggi (+19% sul 2017), superando i 780 mila della Spagna. La propensione a spendere fa scegliere esercizi alberghieri nell'80,6% dei casi e non si accontentano: il 45% si orienta sull'extra lusso".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata