ECONOMIA

viaggi

Turismo, nelle classifiche la Sardegna a pari merito con le Maldive

Il sondaggio della social travel community PiratinViaggio vede l'Isola al secondo posto dopo la Grecia tra le mete marittime
una spiaggia di porto pino (foto archivio l unione sarda)
Una spiaggia di Porto Pino (foto Archivio L'Unione Sarda)

C'è anche la Sardegna tra le mete turistiche più ambite per il 2019.

Lo dice PiratinViaggio, social travel community con oltre 10 milioni di fan su Facebook.

Secondo un sondaggio lanciato dalla piattaforma, l'Isola è seconda (pari merito con le Maldive) dopo la Grecia tra le destinazioni marittime più richieste, mentre Amsterdam conquista il cuore degli amanti dei "city break", gite fuori porta per le quali contano il fattore prezzo e la vicinanza alla destinazione.

Per quanto riguarda le mete preferite dagli amanti della montagna, è incontrastato il fascino delle Dolomiti del Trentino-Alto Adige, Patrimonio dell'Umanità.

La Top 3 delle città più desiderate per il 2019 è tutta europea (Amsterdam, Parigi e Lisbona) mentre tra i viaggi oltreoceano più richiesti spiccano Stati Uniti e Giappone.

Ma quali sono i fattori che influenzano i viaggiatori nel prediligere una destinazione piuttosto che un'altra? Il 35% degli intervistati ha dichiarato di affidarsi a recensioni e commenti online per pianificare le proprie vacanze. Che sia al mare, in montagna, oltreoceano o in Europa, il 74% degli utenti coinvolti nel sondaggio ha in programma almeno due o tre viaggi per il 2019.

In generale, comunque, la community ha le idee chiare: la bella stagione ha il sapore di salsedine.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...