Volotea investe a Cagliari, dove apre una nuova base, mette a disposizione nuove rotte e crea 60 posti di lavoro.

La compagnia low cost spagnola ha annunciato questa mattina in conferenza stampa di aver scelto il capoluogo dell'Isola come sua quinta base italiana e tredicesima in Europa.

Dal 2019 all'aeroporto di Elmas ci saranno due Aribus A319 di Volotea, che lancerà in contemporanea cinque nuovi collegamenti. Salgono così a 15 le rotte di Volotea disponibili da Cagliari, undici delle quali in esclusiva, per un'offerta totale di 400mila biglietti in vendita.

La compagnia aerea ha stimato in circa 60 i nuovi posti di lavoro (tra piloti, personale di bordo e un Base Manager per tutte le attività di coordinamento) legati all'apertura della base. Decisione che Volotea ha preso dopo gli ottimi numeri riscontrati da gennaio e settembre 2018 nell'aeroporto sardo. Oltre 200mila persone l'hanno scelta per gli spostamenti da e per Cagliari, con un incremento del 60% rispetto al 2017.

"La quinta base in Italia (le altre sono a Venezia, Verona, Palermo e Genova, ndr) non potevamo che aprirla a Cagliari, una città che, volo dopo volo, ci ha accompagnato nel nostro percorso di crescita, riservandoci un'accoglienza unica e calorosa", ha dichiarato Carlos Munoz, presidente e fondatore di Volotea.

Quanto ai nuovi collegamenti, a quelli classici (verso Genova, Torino, Venezia, Verona, Ancona, Napoli, Bordeaux, Lione, Nantese e Tolosa) se ne aggiungono cinque (Marsiglia, Praga, Strasburgo, Palermo e Pescara).

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata