La tradizione verrà rispettata, ma seguendo tutte le misure anti Covid.

Domani, al tramonto, si terrà a Nora la festa dell'Assunta, lo storico appuntamento di Ferragosto tra fede e cultura che avvicina ogni anno nella baia turisti e residenti.

La festa, con tanto di processione e sfilata delle barche, che si temeva saltasse a causa dei nuovi contagi da coronavirus che stanno interessando l'Isola, avrà quindi luogo regolarmente.

"Per rafforzare lo spirito di accoglienza e devozione della nostra comunità, ho accettato di assumermi la responsabilità di dare il via libera a questa manifestazione, insieme al parroco, don Marcello Loi, gli organizzatori della processione e della sfilata delle barche", spiega il sindaco, Carla Medau. "La manifestazione - come raccomanda la Prefettura - si svolgerà seguendo tutte le regole necessarie per evitare assembramenti. Per questo motivo ho emesso un'ordinanza che indica i comportamenti che ciascuno dovrà osservare, per esempio si dovrà indossare sempre la mascherina, anche all'aperto, se non si sarà in grado di mantenere le distanze previste, durante la processione, la messa e in spiaggia durante la sfilata delle barche".
© Riproduzione riservata