Era già tutto pronto. I giochi fatti di materiali poveri, così come la voglia di divertirsi di grandi e piccini e fare un salto indietro nel tempo nei divertimenti di mezzo secolo fa. Ma il maltempo ha fermato il torneo dei giochi antichi a Villamar, nel rione Franzoba.

La pioggia battente non ha consentito lo svolgimento della manifestazione, organizzata dalle famiglie, che vivono nel quartiere storico villamarese. "Un pò di delusione, ma speriamo di rifarci sabato - ha detto Roberto Matzeu, uno degli organizzatori del torneo -. Se il tempo questa volta sarà clemente, la manifestazione inizierà sabato 9 novembre sempre alle 15. Abbiamo tutti voglia di divertirci e trascorrere un pomeriggio culturale e di aggregazione. Anche per questo abbiamo scelto di rinviare e non annullare quanto programmato".

Matzeu ha concluso: "Ospiteremo gli amici di Villanovaforru per un simpatico torneo fra paesi e poi ci sposteremo proprio a Villanovaforru per la loro rassegna dedicata a su piriciolu, il vino dei poveri".
© Riproduzione riservata