Oristano ospita "Le piazze del gusto", il più gustoso festival agroalimentare della Sardegna.

Da venerdì a domenica per tre giorni, dalle 10 a mezzanotte e mezza, le principali strade e piazze del centro da piazza Roma a piazza Eleonora fino a via Tharros, Contini e Riccio saranno animate dagli stand espositivi dei produttori in cui sarà possibile assaggiare e acquistare, al prezzo fisso di 5 euro, un prodotto alimentare, scoprirne la qualità e conoscere la storia dell'azienda produttrice.

Alle eccellenze agroalimentari si accompagneranno oltre 50 eventi tra cui manifestazioni culturali, musicali e teatrali, incontri letterari, esibizioni di danza, street art e l'intrattenimento per i più piccoli.

La manifestazione ospiterà 160 stand, per far conoscere e riscoprire le eccellenze alimentari italiane. Soddisfazione da parte del sindaco Andrea Lutzu e dall'assessore alle Attività produttive Pupa Tarantini, che hanno sottolineato "l'eccezionalità di un evento che qualifica il polo agroalimentare oristanese. È un evento che si somma ai tanti che in questi mesi hanno animato la città e che hanno portato tantissimi turisti, tanti come mai se ne sono visti prima".
© Riproduzione riservata