La comunità di Palmas Arborea è in fermento in vista dei festeggiamenti in onore di Sant'Antioco Martire e Santa Rosa, in programma nel prossimo weekend.

Quattro giorni di festa e preghiera, organizzati dall'omonimo comitato, in programma nel prossimo weekend nella piazza della Chiesa.

Sabato il via, alle 10.30, con la benedizione e la distribuzione dell'alloro. Domenica, dalle 10 la sfilata dei carri addobbati a festa e la preparazione dei falò; seguiranno, alle 18 la Santa Messa della Vigilia e, a seguire, i balli in piazza con Roberto Fadda; alle 21 benedizione e accensione del tradizionale falò. Alle 22, spazio ai canti Logudoresi con i "Cantadores" Emanuele Bazzoni, Franco Dessena e Daniele Giallara, accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu e alla fisarmonica da Claudio Dessena.

Lunedì la Festa di Sant'Antioco Martire: alle 10, la benedizione dei Cavalieri e la consegna de "Su Pannu" al nuovo "capocorsa" delle prossime "Pariglie Palmaresi"; a seguire la processione per le vie del paese.

La sera, alle 21.30, evento musicale con Maria Luisa Congiu in concerto. Martedì giorno di Santa Rosa: dalle 10.30, la processione in onore di Santa Rosa. Alle 18 balli in piazza, mentre alle 22 serata etnica con il gruppo "Brinca".
© Riproduzione riservata