Il centro storico di Oristano sabato diventerà una vetrina culturale e artistica: artigiani e maestri di varie discipline metteranno in campo tutta la propria creatività ed esperienza per cercare di "rivitalizzare anche artisticamente il cuore della città".

Con questo scopo nasce “Cre-azioni- talenti in mostra”, l’iniziativa organizzata dal Centro commerciale naturale in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro loco che per il debutto andrà a braccetto con Monumenti aperti, in programma sabato e domenica.

Sabato, dalle 10 alle 20, nelle piazze e nelle strade più frequentate del centro (piazza Roma, Eleonora, via Dritta, via Tirso e via Garibaldi) ci saranno venti laboratori artistici.

"Ci saranno varie esposizioni di opere e oggetti - spiega Rita Musso, presidente del Centro commerciale naturale – ma soprattutto gli artisti daranno prova dal vivo del proprio “saper fare”. Ci saranno laboratori di ceramica, disegno, pittura, scultura e anche di arte del riciclo".

E ancora fotografia e giochi tradizionali con la possibilità per i bambini ma anche per gli adulti di partecipare attivamente ai laboratori. In piazza Roma sarà disponibile un punto informativo per avere tutte le delucidazioni e poter scegliere e prenotare i vari laboratori, suddivisi per fasce d’età (bambini 6-9 anni, ragazzi 10-14 anni e dai 15 anni in su).
© Riproduzione riservata