Cambia ancora, ed è la terza volta in due mesi, la situazione della viabilità nel primo tratto di via Fernando Meloni compreso tra l'intersezione con via Nazario Sauro e la depositeria comunale di Domusnovas.

Poco più di 20 metri di strada per i quali la soluzione appare un enigma. Anche l'ordinanza attuale, emanata ieri, è infatti provvisoria.

L'assenza di marciapiede, la presenza di una curva stretta che lambisce attività commerciali ed abitazioni e, soprattutto, la presenza di un deposito comunale in cui i mezzi fanno molto spesso manovra, aveva indotto il sindaco a cambiare per la prima volta una situazione immutata da anni emanando in settembre l'ordinanza che imponeva il divieto di sosta nei soli giorni lavorativi dalle 8 alle 13.

Il 2 novembre la decisione di estendere il divieto anche la sera e nei giorni feriali. Ma dopo appena 3 giorni, con neanche il tempo di cambiare la segnaletica, un nuovo mutamento: si torna alla prima modifica.

"Anche a seguito del maltempo di inizio novembre - spiega il sindaco Massimo Ventura - sono sorte delle problematiche che consigliano un ulteriore analisi dello stato dei luoghi. Nel tratto successivo della via in questione e nelle vie vicine si erano infatti creati congestionamenti del traffico che ci hanno indotto a riconsiderare la decisione".

Gli automobilisti possono ora nuovamente parcheggiare nel tratto in questione solo dal pomeriggio in poi o nei giorni feriali.

In attesa della prossima modifica.

Simone Farris
© Riproduzione riservata