Via libera ai lavori di sistemazione della viabilità di Sa Punta e Porto Columbu.

Il Comune ha avviato la gara d'appalto per assegnare gli interventi che permetteranno di riparare le strade del litorale e prevenire i danni provocati dalla mareggiate.

I lavori comprendono la realizzazione di una barriera in cemento armato per proteggere via Marco Polo dall'azione erosiva del mare, oltre al ripristino e al potenziamento della scogliera che protegge la strada danneggiata dalle mareggiate: un'opera che dovrebbe scongiurare la nuova fuoriuscita di reflui a mare.

Nella lista degli interventi, inoltre, sono state inserite anche la riparazione di via Vasco da Gama, e la prosecuzione di una porzione di scogliera nel litorale Sa Punta a protezione del tratto di strada danneggiato.

"Dopo i danni provocati dal maltempo, che avevano provocato ulteriori disagi alla viabilità litoranea, ci siamo attivati immediatamente per trovare i fondi necessari per intervenire e per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie - dice il vice sindaco, Andrea Guiso - , grazie a un finanziamento di 160mila euro, e al benestare degli enti competenti, abbiamo potuto predisporre un piano di intervento. I lavori partiranno subito dopo l'espletamento della gara d'appalto".

Ivan Murgana
© Riproduzione riservata