"Rimaniamo un'importante realtà nella nostra comunità locale per la tutela delle tradizioni, la valorizzazione dei prodotti locali, ma anche per creare occasioni di aggregazione". Lo ha detto il presidente della Pro loco di Villamar Gianluca Atzeni, annunciando la festa organizzata domenica 21 ottobre per i dieci anni della rinascita dell'associazione turistica nel paese della Marmilla.

"Abbiamo voluto una giornata di festa con tanti spettacoli e un momento conviviale", ha aggiunto Atzeni.

Alle 13 il pranzo nel parcheggio dell'ex municipio. Nel pomeriggio "Spettacoli in movimento" con giocolieri e artisti di strada: appuntamento alle 16 in pratza de Corti, alle 17 nella copertura del rio Cani nel lato di via Cadello, alle 18 nel lato di via Costituzione e alle 19 gran finale nel parcheggio dell'Area Barbato.

Oggi la Pro loco di Villamar conta circa 120 soci. "Fra i risultati più importanti raggiunti in questi dieci anni la fiera innovativa sull'artigianato edile, in stand by dopo due edizioni per la crisi del settore e la carenza di finanziamenti, ma vorremmo riproporla", ha affermato il presidente dell'associazione villamarese, "ancora il Carnevale, che speriamo di rilanciare nelle prossime edizioni. Prossimi impegni saranno per noi il mercatino di Natale con i riflettori accesi sui nostri produttori e hobbisti e la tombolata sempre nelle festività natalizie".

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata