CRONACHE DALLA SARDEGNA

Fondi ai Gruppi, indagato Paolo Fadda
Contestati 2mila euro anche a Cucca

Ci sono anche Paolo Fadda e Giuseppe Luigi Cucca tra gli indagati nell'inchiesta sull'utilizzo dei fondi dei gruppi del Consiglio regionale.
paolo fadda
Paolo Fadda

"Ho ricevuto un’informazione di garanzia con la quale mi viene contestata la spesa di 2 mila euro risalente al 2005. Ho provveduto immediatamente a dare incarico all'avvocato Manca Bitti con il quale abbiamo concordato di metterci a disposizione del magistrato non appena saremo in possesso degli atti di contestazione. Dichiaro sin d'ora l'assoluta certezza di dimostrare che l'utilizzo di tale somma è stato effettuato nel rispetto dei regolamenti consiliari e delle leggi". Queste le dichiarazioni di Paolo Fadda. La contestazione risale al 2005.

E sempre oggi ha ricevuto un invito a comparire anche il senatore del Pd Giuseppe Luigi Cucca. Oltre dunque all'avviso di garanzia all'ex sottosegretario alla Salute Paolo Fadda, nel registro degli indagati è finito anche l'allora consigliere regionale della Margherita della XIII Legislatura (2004-2009). Anche a lui vengono contestati circa 2 mila euro di spese. Nell'ambito della stessa inchiesta, Cucca aveva ricevuto già un precedente avviso di garanzia lo scorso anno sempre per peculato. Intanto a Fadda è stato già notificato l'invito a comparire: sarà sentito dal magistrato il 27 giugno prossimo, accompagnato dal suo legale, avvocato Guido Manca Bitti.


UOL Unione OnLine







PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...