La Pro loco e il Comune insieme per permettere una estate di solidarietà agli anziani. Domenica prossima, infatti, parte una importante iniziativa, che sarà attuata per tutto il mese di agosto, volta a far trascorrere un'estate serena agli anziani.

Una esigenza che non è data tanto dalle situazioni atmosferiche, quanto dalla solitudine. Si tratta di un soggiorno domenicale al borgo montano di San Leonardo, per trascorrere una giornata insieme al fresco del bosco La Pro loco, col patrocinio e il contributo del comune, ha riattivato il servizio, tanto richiesto dagli stessi anziani, per il trasporto a San Leonardo durante le domeniche di agosto e il giorno di ferragosto.

Si parte domenica prossima. Un pullman da 54 posti partirà alle 15.30 dalla zona di Santa Maria, (di fronte chiesa). Alle 15.40 il pullman si fermerà davanti alla piazza Caduti sul lavoro, alle 15.50 nella piazza Sant'Antonio e alle 16 in viale Gramsci. Si farà rientro intorno alle 20.

"Abbiamo ricevuto tante richieste per la riattivazione di questo importante servizio- dice Paola Meloni, consigliere comunale, con delega alle politiche degli anziani- quest'anno abbiamo deciso di distribuire in maniera diverse le risorse e accogliere queste richieste".
© Riproduzione riservata