Si è svolta all'interno della miniera dedicata a Santa Martire, la messa di questa mattina celebrata in occasione della visita del vescovo di Ozieri Corrado Melis, ai minatori di Olmedo.

Il monsignore ha voluto rendere visita ai lavoratori, in occasione della ricorrenza della martire Santa Barbara, protettrice dei minatori.

Il vescovo ha colto così l'occasione per esprimere solidarietà e vicinanza alla loro lotta, rivendicando stessa dignità alla pari degli altri minatori sardi.

Monsignor Corrado Melis
Monsignor Corrado Melis
Monsignor Corrado Melis

La messa all'interno della miniera dedicata alla Santa Martire è stata celebrata da don Paolo, parroco di Olmedo, che durante l'omelia ha ribardito l'importanza della lotta per perseguire la giustizia sociale nella legittima rivendicazione dei minatori.

I lavoratori di Olmedo, che da luglio hanno finito gli ammortizzatori sociali, si trovano da mesi senza alcun sostentamento.

Accanto ai lavoratori, presente anche la segreteria Ugl Chimici che ha fatto sapere come l'incontro, tanto atteso, con il presidente della Regione Francesco Pigliaru e l'assessore regionale dell'Industria Maria Grazia Piras, si terrà il prossimo 12 dicembre.

(Redazione Online/s.a.)
© Riproduzione riservata