Ancora nulle le ricerche del turista francese disperso nelle acque del mare di Valledoria in prossimità della foce del Coghinas.

Il giovane, M.F.J., di trentatré anni, si era tuffato in acqua insieme a un suo amico nonostante le condizioni proibitive del mare.

È stata vana la seconda giornata di ricerca del ragazzo avviata questa mattina con l'intervento di due elicotteri della polizia e dei carabinieri.

Al momento, nonostante l'impegno della Capitaneria di porto di Porto Torres, intervenuta con due motovedette avvalendosi della collaborazione di vigili del fuoco e volontari a terra, non è stata trovata alcuna traccia del disperso.

Al telefono il comandante della Capitaneria di porto turritana, Paolo Bianaca, ha potuto sentire anche i genitori del giovane disperso, arrivati in aereo presso il camping "La foce" di Valledoria per raccogliere gli effetti personali del figlio che aveva deciso di trascorrere alcuni giorni di vacanza con gli amici.

Domani mattina una motovedetta della Guardia costiera tornerà a solcare le acque del litorale di Valledoria per il consueto pattugliamento.
© Riproduzione riservata