Ottimi risultati dell'Università di Cagliari nella classifica dei ricercatori in Scienze biomediche e Neuroscienze: 22 i nomi che fanno riferimento all'ateneo sardo.

Amedeo Columbano, Irene Messana, Sebastiano Banni, Stefano Mariotti, Giovanni Mantovani, Micaela Morelli e Maria Antonietta Melis sono in graduatoria per le Scienze biomediche, mentre Vito Lippolis lo è per la Chimica; per Scienze cliniche, invece, i rappresentanti sono Alessandro Zuddas, Gian Benedetto Melis e Mauro Giovanni Carta.

Ci sono poi Scienze del computer e Ingegneria, con Fabio Roli e Giacomo Cao; Astrofisica con Giulia Manca e Nicolò D'Amico; Fisica con Vincenzo Fiorentini e Sandro Massidda.

Per Neuroscienze e psicologia compaiono Antonio Argiolas, Fabio Fadda, Antonio Preti, Marco Pistis e Maria Rosaria Melis. Infine per l'area di Scienze biomediche i docenti in quiescenza Gian Luigi Gessa, Gaetano Di Chiara e Giovanni Biggio, oltre ad Antonio Cao e Renzo Galanello (questi ultimi deceduti).

Il Top italian scientists (Tis) della Via-Academy raccoglie scienziati e "scholars" di maggior impatto, che viene misurato con il valore di H-index (numero che indica l'impatto della produzione culturale o scientifica di un docente attraverso le citazioni ricevute).
© Riproduzione riservata