"Gentile redazione,

a Olbia, in via Friuli, con alcuni amici due giorni fa abbiamo raccolto sacchi e sacchi di immondizia che giaceva abbandonata sulle sponde del rio Siligheddu.

L’abbiamo fatto per amore della nostra Isola, e perché non accettiamo di guardare la nostra Sardegna morire senza fare nulla.

Un'altra immagine del duro lavoro svolto (foto Giovanni Boetti)

Avevamo segnalato il tutto via pec al Comune venti giorni fa, dicendo che ci mettevamo a disposizione come volontari per la raccolta ma che necessitavamo almeno un sostegno per il ritiro dei sacchi.

Non solo: chiedevamo che il comune valutasse la posa di barriere di cemento per impedire ad auto e furgoni di venire a scaricare.

Noi il nostro l'abbiamo fatto, raccogliendo anche decine di sacchi di immondizia dalla zona dietro le scuole, ma ad oggi nessuno è passato a raccogliere il duro lavoro dei volontari, e dal Comune tutto tace.

Gli ultimi sacchi raccolti dietro le scuole (foto Giovanni Boetti)

Mi chiedo se davvero non sia possibile almeno un supporto in questo senso, il nostro territorio non merita tutto questo.

Grazie dell'attenzione".

Giovanni Boetti - Associazione Velapuliamo A.P.S.

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)