L’aggressione ai danni del 49enne di Porto Torres, avvenuta sul lungomare di Balai, è ancora avvolta da decine di interrogativi.

Le indagini sono state affidate alla Polizia locale che ha messo sotto sequestro un cellulare, rinvenuto dopo la colluttazione sugli scalini del parco di Balai. È uno degli elementi che potrebbero aiutare gli investigatori a risalire all’identità dell’aggressore, il quale avrebbe perso il telefonino dopo aver colpito con violenza il 49enne.

Quest’ultimo aveva raccontato il grave episodio accaduto domenica mattina, durante la solita passeggiata per svolgere attività motoria.

Il cellulare si trova ora nella disponibilità dell’Autorità giudiziaria da cui la polizia municipale attende l’autorizzazione per procedere con eventuali accertamenti e approfondimenti sulla memoria per riuscire ad identificare l’aggressore.

Si cerca di capire il movente, la ragione per cui uno sconosciuto abbia colpito “senza motivo” la vittima, che sottolinea: “La persona che mi ha aggredito indossava una felpa grigia ed era incappucciato, pertanto non sono riuscito a riconoscerlo”.

Si ipotizza anche un tentativo di rapina finito male per la reazione della persona aggredita. 

© Riproduzione riservata