Sardegna Open: buon esordio per Musetti, battuto Cerundolo con due tiebreak
Il carrarino strappa il pass per i quarti di finale dell'Atp 175 Challenger del Tc CagliariLorenzo Musetti (Burruni)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Esordio vincente per Lorenzo Musetti nel Sardegna Open. Il carrarino, accreditato della seconda testa di serie, batte 7-6(4), 7-6(4) l'argentino Juan Manuel Cerundolo in un match disturbato dalla pioggia e strappa il pass per i quarti di finale dell'Atp 175 Challenger in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Tc Cagliari.
In avvio, Lorenzo si issa sul 4-2, ma si fa riprendere. Sul 6-6, ad aumentare il pathos, ci si mette anche la pioggia: tutti negli spogliatoi. A uscirne più pronto è l'italiano, che va subito 4-1. Cerundolo (tesserato per il circolo ospitante) ci prova, torna 4-3, ma non basta: al secondo set point è Musetti chiudere 7-4. Sullo slancio, il secondo set è un monologo azzurro, con il carrarino che sale 5-1. Il mancino sudamericano non ci sta e mette in campo tutta la sua “garra”, riportandosi a contatto: 5-5. Break e controbreak a zero ed è ancora tiebreak: e ancora per 7-4 vince Musetti.
È stato «un Lorenzo a sprazzi, buono, che ha colpito la palla bene», ha dichiarato il carrarino a fine match. «In certe situazioni non è stato facile fare il punto e questo, come si è visto, mi ha fatto innervosire. È una vittoria che fa bene al morale e al mio tennis, sperando che domani sia una partita migliore».
E domani, per i quarti, l'italiano sfiderà il portoghese Nuno Borges, numero 7 del seeding, che ha battuto 6-3, 6-7(3), 6-3 il giapponese Yoshihito Nishioka. «Spero che domani possa vincere la mia rivincita dell'Estoril», chiosa Musetti, ricordando la sconfitta del mese scorso.