Lulù Oliveira allenatore in Veneto.

Il belga-brasiliano-sardo ha raggiunto l'accordo per allenare la squadra della Juniores nazionale del Campodarsego, club che ripartirà dalla serie D dopo la mancata iscrizione alla C.

Oliveira ha accettato con l'entusiamo l'incarico. "Ho una gran voglia di riniziare dopo le esperienze da tecnico in Sardegna alla guida del Muravera in Eccellenza e in Serie D. Il calcio resta la mia passione, il mio lavoro. In Veneto ci sono da un anno, sto benissimo e questa è una opportunità che mi riempie di orgoglio".

Da calciatore, Oliveira ha giocato in Belgio nell'Anderlecht, poi in Italia, nel Cagliari, nella Fiorentina, nel Catania, nel Como, nel Derthona, nella Nuorese e a fine carriera, nel Muravera. E' stato anche allenatore della Pro Patria in Serie C e nella serie A di Malta.

"Tutte belle esperienze - dice Oliveira. Ma ora penso solo alla mia nuova squadra: attorno c'è tanto entusiasmo, l'ambiente ideale per far bene. Un caro saluto anche alla mia Sardegna. Seguo con attenzione tutto il calcio isolano e ovviamente il Cagliari del quale conservo ricordi straordinari legati anche alla Coppa delle Coppe".
© Riproduzione riservata