Con l'ultima giornata dei gironi ancora in gioco, si è definitivamente concluso il campionato di Seconda categoria 2015-2016.

Festa grande per il Siddi, che batte la concorrenza della gioventù Samassi e si aggiudica il primo posto del girone C e la conseguente promozione diretta in Prima. Per la squadra di Samassi la chance dei possibili ripescaggi.

Al Tramatza bastava un punto, e un punto è arrivato: suoi, dunque, primato del girone H e salto di categoria. A nulla è servita la vittoria esterna del Centro Ricreativo Arborea (5-0 sul campo del Monte Arci), che arriva così secondo a una sola lunghezza di distacco dalla capolista.

Sale anche la Frassati, che regge l'urto dello scontro diretto col Siligo (0-0) e mantiene quel punto di vantaggio che le permette di mantenere il primato del girone M e di festeggiare la promozione in Prima categoria. Ancora qualche speranza per il Siligo, inserita nella graduatoria per i ripescaggi.

Chiude la rosa delle neopromosse il Telti, che vince la volata a tre del girone N e stacca il biglietto per la Prima. Decisiva la vittoria sul campo della concorrente Santa Teresa (3-1), che ha reso vano il successo del Biasì sul Palau (2-0).
© Riproduzione riservata