Calcio estivo, al via la 50esima edizione della "Coppa città di Sinnai"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande attesa per il 50esimo anniversario del torneo di calcio "Coppa Città di Sinnai".
Per il 5 giugno alle 20.30, al campo Bellavista, è prevista l'inaugurazione con il saluto delle autorità e a seguire l'esibizione delle Majorette e della banda musicale Giuseppe Verdi.
Alle 21.15 la gara inaugurale tra i campioni in carica, l'Atletico Yegher e S'Apixedda (squadra neo promossa, vincitrice, nella passata stagione, del concentramento B).
Il torneo si chiuderà il 5 agosto con la finalissima di Serie A (ore 20.15). Al termine dell'incontro premiazioni e intrattenimento musicale con i gruppi locali The Pink Animals e Gli Alcool.
"Ho messo tutto il mio impegno - esordisce il consigliere comunale con delega allo sport, Paride Casula - nell'organizzare nel migliore dei modi questa manifestazione molto sentita da parte dei sinnaesi. Con la collaborazione di tutti i miei compaesani sono certo che sarà un torneo spettacolare. Cinquant'anni di calcio estivo sinnaese non sono pochi. Hanno partecipato diverse generazioni. L'impegno principale va riconosciuto in primis a tutti i presidenti e dirigenti di tutte le squadre che credono in questa manifestazione e che con mille difficoltà riescono a mettere in piedi una squadra e coinvolgere amici e conoscenti affinché si realizzi l'evento. Faccio un in bocca al lupo a tutti".
L'assessore al Turismo e Spettacolo, Stefania Atzeri: "Un pezzo di storia passa proprio per il torneo di calcio. Amicizie, chiacchiere, noccioline; dai gradoni di Sant'Isidoro al campo di Bellavista. La passione è la stessa per tutti, i nostalgici, gli sportivi e gli amici degli sportivi, quelli che non giocano nemmeno se li paghi ma sono parte integrante della squadra".
Al torneo partecipano giocatori che militano in Eccellenza e Promozione. Tra questi Fabio Toro, Bebo Palmas, Tore Boi, Enrico Cotza e Ignazio Sanna. Anche Manuel Perra, ex Como e Campobasso, Riccardo Suergiu, ex Sinnai. Nella passata stagione ha giocato con la maglia delle Orme Lulù Oliveira che quest'anno sarà invitato a presenziare nella serata conclusiva.