Dinamo, Marco Calvani nuovo coach: esordio venerdì a Mosca in Eurolega
Saranno i due vice allenatori Paolo Citrini e Massimo Maffezzoli a guidare la Dinamo Banco di Sardegna domani sera al PalaSerradimigni contro la Consultinvest Pesaro (ore 20.30).
Il nuovo coach Marco Calvani debutterà invece venerdì a Mosca contro il Cska per il settimo turno di Eurolega.
Ormai manca solo l'ufficialità per l'annuncio del sostituto di Meo Sacchetti, di rientro dagli Usa dove ha seguito un corso di aggiornamento.
Romano, 52 anni, Marco Calvani è stato per undici anni vice nella Virtus Roma, guidandola per una manciata di gare quando venne esonerato l'ex biancoblù Cesare Pancotto. Da capo allenatore ha ottenuto due promozioni in serie Legadue con Montecatini (2003) e Pesaro (2006).
E' ritornato in A nel 2007 con Scafati quando ha sostituito Alibegovic. Nel gennaio del 2012 è subentrato ad un altro ex di Sassari, Lino Lardo, sulla panchina della Virtus, dove giocavano Gigi Datome e Jarvis Varnado. L'anno seguente (2012/13) ha avuto come vice Massimo Maffezzoli e come giocatori sempre Datome e il play-guardia Lorenzo D'Ercole: è arrivato alla finale scudetto poi persa contro la corazzata Montepaschi Siena.
L'esonero di Meo